Helix Crema Leggera
Emulsione fluida, leggerissima, dal tocco setoso ed effetto asciutto ad alta concentrazione di Bava di Lumca (60%). Formato 30 ml.
Cosa è
Emulsione fluida leggerissima dal tocco setoso ed effetto asciutto ad alta concentrazione di bava di lumaca ( 60%),Ideale per:
PELLI MISTE, IMPURE o con tendenza acneica
Utile per:
- Combattere acne
- Depigmentante
- Antibatterica e purificante
La bava di lumaca contiene Elastina e Collagene, che agiscono come idratanti, ristrutturanti cutanei ed elasticizzanti; Allantoina, che ha attività rigenerante e riparatrice i tessuti, migliora notevolmente l’aspetto di cicatrici, bruciature e macchie cutanee; acido Glicolico, ha azione esfoliante e favorisce quindi il turnover cutaneo;
Oltre alla naturale miscela di componenti attive di cui è costituita la bava di lumaca, la formulazione è stata ulteriormente arricchita in ingredienti funzionali per ottenere il massimo risultato già dalle prime applicazioni.
Elementi attivi
ALOE VERA GEL, lenitiva, antinfiammatoria, antibatterica, favorisce rigenerazione abrasioni
ACIDO AZELAICO, schiarente, idratante ed elasticizzante, per un miglior effetto tonificante e sebo-equilibrante
ACIDO 18 ß GLICIRRETICO (FITOSOMA), coadiuvante a elevata performance dei processi antinfiammatori, deve la sua efficacia all’avanzata tecnologia formulativa con cui è impiegato nella realizzazione di HELIX CREMA LEGGERA
OLI, emollienti e idratanti ad azione restitutiva
VITAMINA E, ingrediente naturale a spiccata attività antiossidante
COLLAGENE e ACIDO JALURONICO, fisiologiche componenti del derma, conferiscono sorprendenti qualità idratanti ad effetto booster sulla pelle
PANTENOLO, dermotrofico, idratante e cicatrizzante
BISABOLOLO, ingrediente attivo vegetale ad azione emolliente e protettiva dell’epidermide
Macchie cutanee
All’ azione esfoliante, cheratotilica e levigante dell’Acido Glicolico naturalmente contenuto nel Mucopolisaccaride di lumaca si aggiunge l’azione schiarente e depigmentante di Arbutina ed Acido Azelaico: tale sinergia aiuta a ridurre notevolmente la visibilità di:segni cutanei, cicatrici, macchie, discromie, lentigo senilisi, melasma
Acne e Pelli Impure
Adatto anche per pelli più giovani a tendenza acneica grazie all’ azione purificante ed antibatterica naturale dei peptidi contenuti nel Mucopolisaccaride di lumaca: un vero e proprio antibatterico naturale!
L’ effetto seboequilibrante è potenziato dall’aggiunta di Acido Azelaico, in grado di ridurre la crescita dei batteri della pelle che causano l’acne (Propionibacterium acnes e Staphylococcus epidermidis) e normalizzare la crescita anomala delle cellule dell’epidermide che ricoprono il follicolo riducendo la formazione di comedoni.
Tale sinergia rende l’emulsione ideale per trattare forme lievi o moderate di acne, sia di tipo comedonale sia di tipo infiammatorio.
attenua macchie cutanee, cicatrici, segni dell'acne
Proprietà
Emulsione fluida leggerissima dal tocco setoso ed effetto asciutto ad alta concentrazione di bava di lumaca (60%). All’ azione esfoliante, cheratolitica e levigante dell’acido Glicolico contenuto nel Mucopolisaccaride di lumaca, si aggiunge l’azione schiarente e depigmentante dell’Arbutina: tale sinergia aiuta a ridurre notevolmente la visibilità di segni cutanei, cicatrici, macchie, discromie, Lentigo senilis, melasma. Adatto anche per pelli più giovani a tendenza acneica grazie all’azione purificante ed antibatterica dei peptidi contenuti nel Mucopolisaccaride di lumaca. L’effetto seboequilibrante è potenziato dall’aggiunta di acido Azelaico, in grado di ridurre la crescita dei batteri della pelle che causano l’acne (Propionibacterium acnes e Staphylococcus epidermidis) e normalizzare la crescita anomala delle cellule dell’epidermide che ricoprono il follicolo riducendo la formazione di comedoni. Tale sinergia rende l’emulsione ideale per trattare forme lievi o moderate di acne, sia di tipo comedonale, sia di tipo infiammatorio.
Come usare
Applicare due o più volte al giorno per almeno due mesi con un leggero massaggio su viso, collo e decolletè.
Poi proseguire l’applicazione una sola volta al giorno per almeno due mesi.
Alla scomparsa delle macchie si può proseguire il mantenimento con una applicazione settimanale per un anno.
N.B: Per tutta la durata del trattamento applicare sopra alla crema una protezione solare totale